Via Montelungo 8 - 48121 Ravenna
info@officinacreativa42.it
+39 0544 169 0848

Chi siamo

Ciao! Siamo Sakura e Sakuro, alias Valentina e Nicola, entrambi classe 1983, entrambi Nati a luglio, entrambi mancini, entrambi disordinati cronici ma con una grandissima passione per l’arte, ci siamo conosciuti un lontano giorno per la precisione il primo giorno del primo anno della scuola superiore istituto statale d’arte a Forlì.

Fin da subito siamo diventati amici e compagni d’avventura, avventura che continua ancora oggi. Nicola da sempre ha avuto la passione per il modellismo e tutto ciò che si può costruire e dipingere, anche grazie alla guida del fratello maggiore Alessio che gli ha insegnato le basi della pittura su miniatura. Valentina ha appreso la sua passione per l’arte e la creatività durante le scuole medie, grazie ad una grandissima insegnante di arte; poi un giorno accadde, dopo mesi di ammorbante chiacchiera sull’argomento, Nicola, un po’ per affetto, un po’ per quieto vivere, regalò a Valentina per il suo compleanno una scatola colma di pasta polimerica Fimo.

Da quel regalo è nato tutto: Valentina inizia a creare, diventando sempre più brava, e incomincia a vendere le proprie creazioni ad amiche e amiche di amiche; con l’appoggio di Nicola abbiamo iniziato a fare qualche mercatino al mare, e piano piano le cose iniziarono ad ingranare, così abbiamo deciso di partecipare a fiere sempre più grandi e importanti.

Alla fine abbiamo aperto la partita IVA e si continuiamo, piano piano, sforzo dopo sforzo, a crescere e ad allargare i nostri orizzonti. A gennaio 2017 abbiamo deciso di aprire il negozio, e adesso siamo qui, pronti per questa nuova emozionante avventura.

…e che l’avvenuta possa continuare a lungo…